Roccabernarda, arrestato giovane: droga e bilancino sotto il sedile dell'auto
Fermato durante un controllo volante dai Carabinieri: sequestrati oltre 200 grammi di marijuana e hashish, scattano i domiciliari immediati
Nel primo pomeriggio del 26 gennaio 2026, a Roccabernarda (KR), i Carabinieri del N.O.R. – Aliquota Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro hanno tratto in arresto in flagranza di reato un giovane del posto, ritenuto responsabile di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
L’operazione si inserisce nel quadro dei quotidiani servizi di controllo del territorio, mirati alla prevenzione e repressione dello spaccio di droga. I militari, insospettiti da uno stile di guida anomalo, hanno proceduto al fermo dell’autovettura mediante un controllo volante.
Durante le verifiche e la successiva perquisizione del mezzo, sotto il sedile lato passeggero, sono state rinvenute e sequestrate tre confezioni in plastica contenenti complessivamente oltre 200 grammi di sostanza stupefacente, tra marijuana e hashish. Contestualmente sono stati sequestrati anche un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento, elementi ritenuti compatibili con un’attività di spaccio per quantità e modalità di occultamento.
L’immediata attività di polizia giudiziaria ha portato all’arresto del giovane, che, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.
L’intervento rientra nel più ampio dispositivo di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti attuato dall’Arma dei Carabinieri sul territorio, grazie a una presenza costante e capillare e alla stretta sinergia con la Procura della Repubblica di Crotone, guidata dal procuratore Domenico Guarascio, che coordina le attività investigative assicurando risposte rapide e incisive ai fenomeni di illegalità.
10.6°