(VIDEO) Paura a Crotone: incendio in un capannone di materiale elettrico sulla SS106
Intervento tempestivo dei vigili del fuoco evita il propagarsi dell’incendio alle attività vicine
Oggi, intorno alle 13:07, la sala operativa dei vigili del fuoco di Crotone è stata allertata per una fuoriuscita di fumo da un capannone adibito a negozio di materiale elettrico “Elettrici” situato sulla Strada Statale 106, km 245, 246/400.
Le squadre dei vigili del fuoco della sede centrale di Crotone, giunte sul posto, hanno constatato un intenso fumo proveniente dalla serranda d’ingresso. Con l’ausilio degli automezzi in dotazione, hanno iniziato le operazioni di spegnimento e raffreddamento, intervenendo sia dall’alto sia dall’interno per raggiungere la zona dove il materiale era interessato dalle fiamme.
Grazie all’intervento tempestivo, l’incendio è stato contenuto evitando il propagarsi alle attività limitrofe, tra cui un ristorante, una concessionaria di automobili e un negozio di ceramica. Per sicurezza, queste attività sono state evacuate durante le operazioni di spegnimento.
Il capannone interessato dall’incendio ha una superficie di circa 500 m² e fortunatamente non ci sono state persone coinvolte. Sul posto era presente anche la Polizia Stradale per garantire la sicurezza e gestire la viabilità lungo la SS106.
19.7°