(Video) Un Anno di CrotoneOk - La viceministra Bellucci lancia il progetto Destinazione Desideri in azione: «I giovani sono una priorità»

Crotone - «I ragazzi sono una priorità per il Ministero del lavoro e delle Politiche sociali, una priorità per il governo ancora di più quando...

A cura di Redazione
27 marzo 2025 10:03
Condividi

Crotone – «I ragazzi sono una priorità per il Ministero del lavoro e delle Politiche sociali, una priorità per il governo ancora di più quando vivono in luoghi come Crotone». Ha esordito così, collegata da remoto dal Ministero, il viceministro al Lavoro e alle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci.

L’esponente di Governo ha accettato con entusiasmo l’invito della redazione ed è intervenuta nel corso dell’evento “Un Anno di CrotoneOk” che ha coinvolto i giovani studenti.

«Condivido questa iniziativa #maipiùultimi – ha detto – perché il popolo calabrese non è ultimo per talento, creatività, tradizioni, per voglia di esserci». La Bellucci, intervistata dal direttore Antonio Gaetano ha spiegato e lanciato il progetto “Destinazione Desideri in azione”: «Un progetto che nasce dalle richieste dei ragazzi con cui abbiamo un confronto costante. Tra queste quella di vedere animati quartieri e città di spazi fisici dove vivere delle esperienze e avere l’opportunità di conoscere, fare sport gratuitamente, incontrare educatori adulti credibili che possono accompaganrli nel programma di formazione e istruzione, e conoscersi per capire i propri talenti. Una scoperta che possiamo fare per capire quale contributo possiamo dare e che tipo di progetto possiamo fare partendo da noi stessi, come realizzare i nostri sogni. Per fare questo credo sia importante relazionarsi con gli altri».

Questo “spazio fisico” a Crotone ha preso vita grazie al progetto del Comune di Crotone che ha ottenuto un finanziamento di 3.267.538,93 euro.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk